BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

lunedì 7 maggio 2007

Trame di registi che si intrecciano: da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli) a Sam Raimi (Spiderman); chicche, news di produzione, curiosità!

Chi non conosce questi autori alzi la mano!!!!!! Ecco, bravi, ora abbassatela e vergognatevi!!
Facciamo innanzitutto una breve intro di produzione cinematografica...

Peter Jackson (il mio regista preferito in assoluto), grande umorista (e basta vedere la foto qui a lato per capirlo), pazzo da legare, creativissimo e dotato di un talento eccezionale, è considerato uno dei migliori registi (se non il migliore in assoluto) del pianeta. E' anche, da sottolineare, un ottimo sceneggiatore. Il suo debutto è con due film splatter-demenziali, fuori di testa (Bad Taste), nel quale interpreta ben due ruoli (Derek e Robert), e il delirante Splatters, gli schizzacervelli (Braindead), definito all'epoca "il film più splatter mai girato". E qui nella mia mente malata rieccheggia una frase... "IO SPACCO I CULI NEL NOME DEL SIGNORE!!". ^___^ Il prete più mitico che io abbia mai visto quello, un super-nonnetto che combatte con la croce e l'arte del kung fu! Celebre anche il suo film di burattini, ultra scorretto politicamente, Meet the Feebles, poi Creature del cielo, che racconta l'epilogo tragico dell'amicizia tra due ragazze (da una storia realmente accaduta) e Sospesi nel tempo, un film di fantasmi.
Poi la trilogia del Signore degli Anelli, tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien, e infine il remake di King Kong!
Ha spaziato un po' in tutti i generi, insomma... Cavandosela sempre più che egregiamente!
Passiamo a Sam Raimi: dopo un paio di filmati, gira il suo primo film, "la casa", un horror con un buon successo e di cui, in seguito, girerà anche il 2 e il 3. Autore di Crimewave (tratto da un fumetto da azione) e di Darkman (suo supereroe personale), girò anche altri film di media notorietà. Quando si inizia a notare veramente questo regista? Quando si scopre essere l'autore di alcune serie televisive che, diciamolo, è capitato a tutti di vedere almeno una volta: Xena, principessa guerriera, nonché Hercules!
Di successo anche il film "The gift - il dono" del 2000 e poi (boato di visibilio, prego), Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004), e Spider-Man 3 (2007), di cui vedete la locandina qui in basso.
Conclusa questa intro, arriviamo al dunque:
la logica vorrebbe che Sam Raimi seguisse lo sviluppo di Spider-Man 4, e che invece Peter Jackson guidasse la riproduzione cinematografica del libro tolkeniano di "Lo Hobbit" (altra foto in basso).
Ebbene, questa logica non è così scontata, anzi!
Difatti, il nostro Sam sembra che al momento sia il candidato migliore (seguito da Robert Shaye) ad accaparrarsi i diritti detenuti dalla New Line Cinema, che scadranno nel 2009 (quindi la scelta finale è questione di poco ormai....).

Che Peter Jackson sia destinato a vedere il predecessore cinematografico dei suoi migliori colossal realizzato da un altro regista??

Viceversa, Sam abbandonerebbe quindi la realizzazione di Spider-Man 4 (eh si, perchè è un grande regista ma non è mica superman, mica può fare tutto lui), per seguire lo hobbit. A questo proposito, lui ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Peter Jackson è probabilmente il miglior film-maker del Pianeta al momento, ma non so cosa accadrà per Lo Hobbit. Prima di tutto Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono film di Peter Jackson e Robert Shaye. Ma, se Peter non vorrà farlo e Robert mi vorrà, e saranno entrambi daccordo nel farmi prendere le redini del progetto, allora sarebbe fantastico dirigere Lo Hobbit. Io amo il libro! Potrebbe essere per me una fantastica storia d'amicizia e fratellanza da raccontare".


La mia opinione?!? Che ognuno resti al posto suo!!! SPIDER-MAN 4 NON SAREBBE LO STESSO SENZA SAM RAIMI ALLA REGIA, NE' LO HOBBIT SAREBBE DEGNO DEL SUO LIBRO O DEL SIGNORE DEGLI ANELLI, O ANCHE DI TOLKIEN, SE IL REGISTA NON FOSSE PETER JACKSON! E LASCIATEMELO URLARE AL MONDO: SONO DI QUELLA FETTA DI PUBBLICO ESIGENTE CHE SA CHE CERTI FILM ESCONO UNA SOLA VOLTA NELLA VITA, E CHE VUOLE QUELLA VOLTA SIA INDIMENTICABILE E PERFETTA!!
TOLKIEN E' DA SEMPRE IL MIO SCRITTORE PREFERITO, PERTANTO DEVE ESSERE TRASPOSTO SU PELLICOLA SOLO DAL MIO REGISTA PREFERITO!
Che bello, mi sono sfogata!
Passiamo alle curiosità!
Eccovi la Classifica delle THE BEST MOVIE BATTLE SCENES della CNN:
1. Apocalypse Now - Attacco degli Elicotteri Francis Ford Coppola, 1979.
2. Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan) - Battaglia di Omaha BeachSteven Spielberg, 1998
3. Il Signore degli Anelli Le Due Torri (Lord of the Rings: The Two Towers) - Battaglia del Fosso di Helm (Helm's Deep Battle) Peter Jackson, 2002
4. Il Signore degli Anelli Il Ritorno del Re (Lord of the Rings: Return of the King) - Battaglia dei Campi del Pelennor (Pelennor Fields Battle) Peter Jackson, 2003
5. Quell'Ultimo Ponte (A Bridge Too Far) - Lancio dei ParacadutistiRichard Attenborough, 1977
6. Tora! Tora! Tora! - Attacco su Pearl Harbor, Richard Fleischer, Kinji Fukasaku, Toshio Masuda, 1970
7. Zulù (Zulu) - Battaglia di Rorke's Drift Cy Endfield, 1964
8. Starship Troopers - Battaglia di Klendathu sul Pianeta PPaul Verhoeven, 1997
9. Braveheart - Battaglia del Ponte di StirlingMel Gibson, 1995
10. Gladiator - Battaglia in GermaniaRidley Scott, 2000
EBBENE, GUARDATE CHI C'E' AL TERZO E QUARTO POSTO!! ANCHE SE SECONDO ME HELM'S DEEP MERITAVA IL PRIMO, UFFAAAAA >_______<
INOLTRE, SIA IL SIGNORE DEGLI ANELLI SIA SPIDERMAN SONO STATI TRA I 10 PIU' COSTOSI DELLA STORIA DEL CINEMA MONDIALE!!

Nessun commento: