BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

martedì 8 gennaio 2008

Una nuova uscita: gli Elfi d'Inverno!

Ed ecco dal 22 novembre nelle librerie l'ultimo capolavoro di Bernard Hennen, scrittore tedesco di recente successo in Italia attraverso il ciclo degli "Elfi", di cui "gli Elfi d'Inverno" è la seconda uscita.
Dopo il primo "Gli Elfi" e il secondo "Gli Elfi d'inverno", è previsto l'inedito "La luce degli Elfi" e il quarto Elfenkonigin (la traduzione italiana del titolo non è ancora stata decisa) previsto per la fine del 2008.

A tutto questo si aggiunge un secondo ciclo, quello delle maree, che ha visto ne "Il Vate" la sua prima e finora unica uscita.

Ma torniamo agli elfi d'inverno, di cui finora sono riuscita, ahimè, a leggere solo un centinaio di pagine, per mancanza di tempo. Finora la storia è incentrata nel regno degli elfi, in cui la regina Emerella (ricordate?) sta partecipando con la sua fedele guardia Oromis (il maestro spadaccino che ha raggiunto la perfezione in ben 27 arti dell'uccisione... Un figo!!) a una festa importantissima, in cui dovrebbe essere riconfermato con una votazione di principi elfici il trono alla regina. Ma ecco che i troll attaccano il porto della città, ferendola gravemente e dando inizio ad una incredibile fuga di un manipolo di coraggiosi guerrieri elfi e centauri attraverso i condotti dell'acqua potabile del paese in fiamme, nella speranza di condurre in salvo Emerella attraverso la palude di mangrovie... Non sanno che grazie alla sciamana Skanga il capo dei Troll sa esattamente dove trovarli...!

In mezzo a questo casino si destreggia anche la storia di Alfadas, figlio dell'uomo Mandred e della donna Freya, pur tuttavia cresciuto per ben vent'anni nel regno degli elfi. L'uomo cerca di vivere una vita tranquilla e pacifica come capo del villaggio di Firnstayn, ma non può scordare gli anni trascorsi in mezzo ai figli degli Albi, indi per cui non riesce a darsi pace nella sua vita comune e priva di avventure al fianco di una brava moglie e della sua bambina.

Resterà in mezzo agli uomini o, alla vigilia di questa terribile guerra tra elfi e trolls, accorrerà in aiuto della razza che lo ha allevato e cresciuto, insegnandogli il loro sapere e le loro abilità?

Ai posteri l'ardua sentenza! :)

Nessun commento: