BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

giovedì 5 giugno 2008

Il mio primo tatuaggio!!!!!!!!

Signorissimi, ci siamoooooooooo!Per la prima volta, mi sono concessa un tatuaggio! Ieri sono andata allo Smile Tattoo, in via Pomponazzo, Mantova (347.5798406), accompagnata da Matteo. L'idea è marchiata a fuoco nella mia testa da molti anni ormai: un ideogramma giapponese dietro il collo, yume, che significa "sogno". Innanzitutto sono una patita della cultura giapponese da sempre, quindi farlo giapponese, e non cinese, era d'obbligo. Poi dietro il collo è una posizione strategica per chi, come me, tiene i capelli lunghi da una vita. Lo puoi nascondere quando vuoi, non l'hai sempre davanti al naso e dunque non ti stufa, è in una posizione non sottoposta a perdite (tanto non c'è pericolo) o aumenti di peso... Insomma, perfetta! E il sogno...E cos'altro è la vita se non un'alternanza tra realtà e sogno? E il sogno non è forse ciò che ci aiuta a comprendere meglio la realtà, e viceversa? Ci tengo a precisare che sogno non è inteso come "il sogno di quando si dorme", ma a una qualunque forma di distacco mentale dalla dura e cruda realtà, come può essere la fantasia, il pensiero, il desiderio, il ricordo. Perchè è quando ci stacchiamo per un attimo dalla realtà, rifugiandoci nel sogno, che la capiamo appieno. Perchè il sogno è un bozzolo riflessivo, difensivo, un grembo entro cui possiamo nasconderci prima di ogni nuova nascita del nostro Io. Perchè a volte si fugge nei sogni per sfuggire alla realtà, e altre volte si fugge nella realtà per non guardare in faccia i nostri stessi, vergognosi sogni. Perchè la vita è vissuta al meglio solo quando il sogno e la realtà si alternano con equilibrio. Perchè tutti conoscono l'importanza della realtà, e molto pochi comprendono quella del sogno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start

Lydoath ha detto...

Se vi interessa e vi piace la parola yume, sappiate che su facebook un'amica ha perfino creato un gruppo, l'indirizzo è il seguente:

http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/meng-uume-/119988818019179