BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

mercoledì 2 luglio 2008

Fiere e Sagre Fantasy e Medievali!


Diciamo che l'estate è infine giunta, e quindi inevitabilmente il territorio mantovano pullula di rievocazioni rinascimentali, medievali, fiere sul fantasy... :) e quant'altro è gradito ai miei occhi lustri per la commozione!! Tra le altre cose, mi sto appassionando come una dannata agli spettacoli di focoleria, dunque pregherei chiunque fosse riuscito a fotografare o filmare gli spettacoli del Lizzagone Rivarolese del 2008 di inviarmeli per email (lydoath@gmail.com) oppure di farmi pervenire un link da cui io possa scaricarmeli.


Veramente, la compagnia che si è esibita (di cui potete trovare notizie sul loro sito, http://www.focoleria.com/ ) è stata invero eccezzionale. Tra l'altro è anche possibile ingaggiarla per feste o cose simili! Sarebbe fighissimoooooooooo!!!

Poi ci sono state danze storiche, sbandieratori, trampolisti, bande musicali, e fuochi d'artificio!! E' stato stupende!! Poi tutte le locande si sono armate di menu d'epoca, e alèèèèè giù a mangiar cosce di pollo a mani nude!! =)

Mi sono veramente divertita tanto! Consiglio di andare verso sera, tipo alle 8.30, perchè i vari spettacoli cominciano circa a quell'ora!

Poi c'è stata anche Volta Mantovana, di cui trovate il depliant qui in basso, che spiega tutto.


Poi questo sabato e domenica ci sarà Mantova Medievale, con gli scontri e le battaglie storiche davanti al Castello di San Giorgio, tiro con l'arco e lancio della scure danese, l'immancabile mercatino, e chi più ne ha più ne metta!!

Infine il mese scorso sono stata a Parma Fantasy, veramente mooooolto ben organizzata! Magari si poteva segnalare un po' meglio in quale zona del parco si trovasse la manifestazione, ma per il resto tutto benone! Ennesimo incontro con Licia Troisi (che penso ormai abbia terrore di me =), che spero di riuscire a rivedere anche al Festivaletteratura di Settembre di Mantova, a cui so che parteciperà! Poi bellissimo cosplay, con vittoria meritatissima di alcuni costumi stupendi, tra cui Sauron di Mordor e un goblin veramente ben fatto e anche ben interpretato!

Incontro interessante sull'uscita della nuova saga di Star Wars in telefilm, che sarà visibile probabilmente in Italia non prima del 2009. Comunque ad ottobre la Lucas Arts ci delizierà con l'uscita al cinema di un nuovo film, che dovrebbe essere una preparazione alla serie in telefilm (che cmq non avrà come protagonisti gli stessi personaggi delle precedenti due saghe) e posta cronologicamente negli anni di pace che vanno tra la prima saga e la seconda saga (che è lo stesso periodo che coprirà il telefilm).
Per ora le novità sono tutte qui!
Al prossimo aggiornamento!!

Nessun commento: