BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

giovedì 17 aprile 2008

Castelli, che passione!!

Penso che tutti lo sappiate... La passione per il fantasy è spesso e volentieri affiancata da una viscerale passione per il medievale... E' così, non c'è niente da fare... Sarà perchè il medioevo è il periodo storico che incarna meglio l'immagine cavalleresca degli eroi fantasy, senza macchia e senza paure, delle prime grandi costruzioni difensive (castelli, muraglie, etc.), che permettono così la nascita di scenari come guerre, assalti e assedi, sarà perché è bello pensare che il fantasy abbia radici nel nostro passato, ma sempre più spesso l'immagine del fantasy e l'immagine del medioevo si sovrappongono, si fondono, si confongono... La prova sta nei libri moderni, tipo "Hyperversum", che non è altri che un fantasy in cui alcuni ragazzi dei nostri tempi, attraverso un gioco di ruolo virtuale, vengono catapultati nell'Inghilterra Medievale. E, prima ancora di questo, Timeline. Non parliamo poi dei film... Dal Signore degli Anelli (anche se questo "fluttua" tra diversi generi di ambientazione), a Eragon, ai 1200 film su Re Artù, sui cavalieri della tavola rotonda, etc., Premesso ciò, io non faccio eccezione! Sono patita di castelli, tanto più che ho speso la modica cifra di 50 € per un libro illustrato sui castelli di tutto il mondo! E poi appena posso mi piace visitare i castelli dei dintorni... Qui di seguito alcune fotografie!!

Tanto per iniziare bene, la Torre di Londra... In ordine, abbiamo due foto generali di giorno, una di sera, poi il corpo centrale del castello, ovvero la White Tower, il museo dei Fucilieri, la Salt Tower e Henry's III Watergate.

Andiamo a Roma, a Castel Sant'Angelo.

Poi a San Marino...

E sul Lago di Garda. Qui di seguito, in ordine, il Castello di Malcesine, poi due fotografie del Castello di Sirmione.

Una fotografia di Valeggio sul Mincio.


E infine, Castello di San Giorgio, Mantova.

Nessun commento: