BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

martedì 4 marzo 2008

Mantova Comics & Games 2008

Premettendo che è ammirevole la buona volontà del nostro comune di dare tanto peso alla cultura, alle iniziative letterarie, alla visita di personaggi celebri, all'organizzazione di fiere ed eventi, etc, etc... Sono lieta di recensire il Mantova Comics&Games che si è tenuto venerdì 29 febbraio, sabato 01 marzo e domenica 02 marzo. Ahimé, la fiera ha potuto apprezzare la mia fanatica presenza solo nella giornata di domenica, a partire dalle ore 14, ma pazienza!

Il flusso di gente è stato buono, ma non ad un punto tale da rendere invivibile la situazione. Gli stand erano tanti e belli, e i visitatori non erano sufficienti a costringerti a prendere della gente a gomitate per passare. Vivibile, molto vivibile. Certo, non so se con la presenza di Luciano Ligabue il sabato lo sia stato altrettanto, ma la domenica è stata un'ottima giornata! Non ho nemmeno potuto vedere il cosplay, perchè nello stesso orario ero in sala signing alla disperata ricerca di Licia Troisi. Armata di tutti i suoi libri pubblicati, l'ho attesa con ansia e trepidazione per un'ora (durante la quale ho fatto amicizia con due simpatici ragazzi di Bologna, lì per il medesimo scopo ^_^), al termine della quale ci fanno capire che probabilmente non sarebbe più arrivata. Disperati e parecchio incazzosi, riportiamo alle rispettive macchine i nostri libri, rientriamo in fiera, e... Meraviglia, è arrivata! Torniamo alle macchine, prendiamo i libri, rientriamo e ce li facciamo autografare!! Dopo aver scoperto la nostra avventura ed essersi scusata del ritardo, per farsi perdonare Licia mi ha fatto una dedica speciale (!! Commossa !!) e ha fatto una foto (a lato) con la sottoscritta (io sono quella con la maglietta di Pucca ^_^).

Quindi i due ragazzi di cui vi ho accennato prima mi hanno accompagnata ad uno stand che vendeva tutte le principali spade (copie, ma fatte bene e parecchio economiche rispetto alla solita media dei prezzi) dei più famosi film (dal Signore degli Anelli ad Excalibru, passando per Kill Bill, Blade, etc.). Inutile dire che non potevo andarmene a mani vuote!!! E così, alla cifra di 50 €, mi sono portata via la spada di Arwen, con tanto di stand. Figoooooooo!!!

Dopo aver fatto l'ennesimo giro alla macchina a riportare giù i libri e la spada, che in tutto pesavano all'incirca come un tirannosaurus rex, rientro in fiera, e posso finalmente godermi un giro turistico per la fiera. Una marea di gadgets dappertutto, e noto con sorpresa che sono molto gettonate serie di cui ho scarsa conoscenza, come naruto e death note. Mi sa che devo riprendere un po' il giro, sono rimasta poco aggiornata sulle novità!!!!




Quindi mi separo dai miei due nuovi amici per ritrovare gli amici con cui ero originariamente venuta in fiera, e che hanno concluso la sfilata cosplay. C'erano diversi cosplayers, qui alcune fotografie. (spero che mi perdonerete, ma non ho i contatti per chiedere a tutti il consenso, per eventuali problemi non esitate a contattarmi).



Oddio, ma io sono scema! Mi è appena venuto in mente che probabilmente non tutti i miei lettori (quali lettori!?!?) sanno cos'è un cosplay... Ok, rimedierò, dato che è un argomento molto ampio svilupperò un apposito post a riguardo. :)

Faccio un giretto anche nella zona dedicata ai games, e osservo per un po' i miei amici in una partita di Warcraft in rete. Purtroppo però i miei altri amici (Claudia, foto a sinistra, travestita da Creamy, e Luca, detto Yasu) devono avviarsi verso casa, che è parecchio lontana. Li saluto a malincuore, ed è tempo anche per me di tornare nel mondo "reale", dove le persone cosiddette "adulte" non perdono tempo con queste stupidaggini da bambini, dette comunemente "sogni", e preferiscono cene e aperitivi.

Ah, che tristezza... Ma per fortuna che domenica c'è in programma una beeella gita a San Marino, all'insegna dello shopping sfrenato di armi, draghi e fatine ^__^
Alla prossima!!

Nessun commento: