BENVENUTI NEL MIO REGNO, MAGICIANS!! Qui potrete postare, condividere opinioni, comunicare con persone divorate dalla vostra stessa passione: il Fantasy!!! Discussioni su libri, cinema, manga, anime, collezionismo, gadgets, link utili, immagini, news... TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ, MA SOLO QUI, IN MAGICIANS KINGDOM!

,

mercoledì 1 ottobre 2008

Novità varie

C'è stata poco tempo fa la Festa dell'Uva a Monzambano.... Non ai livelli del lizzagone rivarolese, ma comunque discreta, mi sono divertita!!
Per gli appassionati del metal, i Nightwish faranno un concerto al Palabam di Mantova a Marzo 2009, i biglietti sono già in vendita!! Anche se, Cristo santo, 40 € + diritti di prevendita!! Ma dalla Finlandia a Mantova, il viaggio è lungo, e meritano questo e altro!!
E' uscito al cinema Clone Wars, di cui ho già accennato nei blog passati. Carino devo dire, buoni effetti speciali, doppiatori, animazione. La trama è un po' semplice e lineare, nessun gran mistero e manca certamente dello stile retrò della saga di Star Wars.... Insomma, in una parola? E' stato reso commerciale, ecco. Come al solito. E d'altra parte che ci vogliamo fare, è la tendenza degli ultimi anni. Vogliamo che tutti si appassionino al fantasy? A-ah... Questo è il prezzo da pagare...
Comunque un film non imperdibile, ma piacevole. Si può fare.
A ottobre uscirà il nuovo libro di Licia Troisi!!! Dopo essere andata a vederla per la terza volta (stavolta al Festivaletteratura di Mantova) dal vivo, ha annunciato l'uscita della sua terza saga narrante le vicende del Mondo Emerso.... Direi imperdibile!!!!!!!
Un nuovo evento si affaccia nel territorio italiano, a dimostrare ancora una volta l'espansione del genere: il Festivalfilosofia sulla Fantasia di Modena. Un po' fatto sulla base del Festivaletteratura di Mantova, comunque ha avuto un discreto successo ed è stato ricco di iniziative interessanti, tra cui il libero accesso a musei, il trenino che girava gratuitamente per il centro, spettacoli al cinema, lettura di storie, mercatino di scambio di libri del settore. Il tutto è praticamente gratuito. Buona anche l'organizzazione e l'informazione del festival.
Il Festivaletteratura di Mantova è stato uno schianto come al solito, magnificissimo.
Andate sul sito per le novità, www.festivaletteratura.it
Non c'è altro da dire e sono, come al solito, di frettissimaaaaaaaaaaaaa!! Alla prossima!!!

2 commenti:

Edric Ant ha detto...

Ciao, carino il tuo blog, penso che ci tornerò spesso!
Ti va uno scambio di link col mio? http://i-love-hate.blogspot.com/

Io comunque ti metto fra i link in ogni caso. Ciao.

Lydoath ha detto...

Cavolo, scusa ma ho letto solo ora il tuo commento (alla buon'ora... ci ho messo solo due anni!).
Non so perchè ma mi era decisamente sfuggito!
Grazie mille per i complimenti, per i link ne tengo pochi, ma appena avrò un attimo darò un'occhiata al tuo blog e valuterò, promesso! :D