
Comunque qui non farò alcuna anticipazione, tranquilli!
Tra l'altro la trama è già stata rigirata in 1250 salse, dunque non ritengo importante dilungarmici su!
Tutto ciò che voglio dire è che questo libro non è né il più bello né il più brutto della serie (ma ce n'è davvero uno brutto? personalmente non ho gradito da morire il prigioniero di Azkaban, ma tutto sommato sono tutti e 7 libri ben leggibili, fluenti e graditi), anche se certamente dalla metà - 3/4 in poi diventa forse il più scontato.
Ha i suoi morti da piangere, come è diventata ormai consuetudine dal 4° libro in poi, ma tutto sommato il protagonista ce la fa a mettere a posto il peggio. La copertina italiana non è bellissima, personalmente preferisco quella riportata nell'immagine sopra, comunque la lunghezza è media (704 pagine) ed è più che apprezzabile che sia tutto stampato con materiali interamente riciclati. Quindi niente alberi abbattuti! E come sempre una parte del profitto devoluto in beneficienza! Ora che la saga è conclusa, le domande che martellano le teste dei più è se la Rowling abbia intenzione o meno di scrivere un'altro ciclo... Visti i guadagni del giovane maghetto, la Rowling è ora la donna più ricca del mondo, e surclassa persino la Regina d'Inghilterra!
Quindi potrebbe tranquillamente (fans permettendo, cosa di cui dubito), andare in pensione e vivere il resto dei suoi anni più nel lusso di Bill Gates! Ma lo farà davvero, lasciando milioni di fans a bocca asciutta? Speriamo di no!!
E mi raccomando leggetelo, il mio voto a questo libro è un bell'8, a parer mio non raggiunge il livello delle notti insonni trascorse convulsamente avvinghiata a Harry Potter e il Calice di Fuoco e a Harry Potter e l'Ordine della Fenice, ma vale ugualmente la pena!!! (e il prezzo, per quanto ingente!!!).
Affrettatevi!! E restiamo, come sempre, in attesa del prossimo film Harry Potter e il Principe Mezzosangue... :)
Nessun commento:
Posta un commento