Facciamo innanzitutto una breve intro di produzione cinematografica...

Poi la trilogia del Signore degli Anelli, tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien, e infine il remake di King Kong!
Ha spaziato un po' in tutti i generi, insomma... Cavandosela sempre più che egregiamente!

Di successo anche il film "The gift - il dono" del 2000 e poi (boato di visibilio, prego), Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004), e Spider-Man 3 (2007), di cui vedete la locandina qui in basso.
Conclusa questa intro, arriviamo al dunque:
la logica vorrebbe che Sam Raimi seguisse lo sviluppo di Spider-Man 4, e che invece Peter Jackson guidasse la riproduzione cinematografica del libro tolkeniano di "Lo Hobbit" (altra foto in basso).
Ebbene, questa logica non è così scontata, anzi!
Difatti, il nostro Sam sembra che al momento sia il candidato migliore (seguito da Robert Shaye) ad accaparrarsi i diritti detenuti dalla New Line Cinema, che scadranno nel 2009 (quindi la scelta finale è questione di poco ormai....).
Che Peter Jackson sia destinato a vedere il predecessore cinematografico dei suoi migliori colossal realizzato da un altro regista??

"Peter Jackson è probabilmente il miglior film-maker del Pianeta al momento, ma non so cosa accadrà per Lo Hobbit. Prima di tutto Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono film di Peter Jackson e Robert Shaye. Ma, se Peter non vorrà farlo e Robert mi vorrà, e saranno entrambi daccordo nel farmi prendere le redini del progetto, allora sarebbe fantastico dirigere Lo Hobbit. Io amo il libro! Potrebbe essere per me una fantastica storia d'amicizia e fratellanza da raccontare".
La mia opinione?!? Che ognuno resti al posto suo!!! SPIDER-MAN 4 NON SAREBBE LO STESSO SENZA SAM RAIMI ALLA REGIA, NE' LO HOBBIT SAREBBE DEGNO DEL SUO LIBRO O DEL SIGNORE DEGLI ANELLI, O ANCHE DI TOLKIEN, SE IL REGISTA NON FOSSE PETER JACKSON! E LASCIATEMELO URLARE AL MONDO: SONO DI QUELLA FETTA DI PUBBLICO ESIGENTE CHE SA CHE CERTI FILM ESCONO UNA SOLA VOLTA NELLA VITA, E CHE VUOLE QUELLA VOLTA SIA INDIMENTICABILE E PERFETTA!!

Che bello, mi sono sfogata!
Passiamo alle curiosità!
Eccovi la Classifica delle THE BEST MOVIE BATTLE SCENES della CNN:
2. Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan) - Battaglia di Omaha BeachSteven Spielberg, 1998
3. Il Signore degli Anelli Le Due Torri (Lord of the Rings: The Two Towers) - Battaglia del Fosso di Helm (Helm's Deep Battle) Peter Jackson, 2002
4. Il Signore degli Anelli Il Ritorno del Re (Lord of the Rings: Return of the King) - Battaglia dei Campi del Pelennor (Pelennor Fields Battle) Peter Jackson, 2003
5. Quell'Ultimo Ponte (A Bridge Too Far) - Lancio dei ParacadutistiRichard Attenborough, 1977
6. Tora! Tora! Tora! - Attacco su Pearl Harbor, Richard Fleischer, Kinji Fukasaku, Toshio Masuda, 1970
7. Zulù (Zulu) - Battaglia di Rorke's Drift Cy Endfield, 1964
9. Braveheart - Battaglia del Ponte di StirlingMel Gibson, 1995
10. Gladiator - Battaglia in GermaniaRidley Scott, 2000
EBBENE, GUARDATE CHI C'E' AL TERZO E QUARTO POSTO!! ANCHE SE SECONDO ME HELM'S DEEP MERITAVA IL PRIMO, UFFAAAAA >_______<
INOLTRE, SIA IL SIGNORE DEGLI ANELLI SIA SPIDERMAN SONO STATI TRA I 10 PIU' COSTOSI DELLA STORIA DEL CINEMA MONDIALE!!
Nessun commento:
Posta un commento